Corso Digital Marketing Manager Automotive

Il settore Automotive sta attraversando un momento di evoluzione epocale e il modo in cui i clienti approcciano oggi l’acquisto alla vendita ci impone di ridisegnare i nostri processi.

990€

IVA esclusa

Prezzo speciale per la seconda edizione

in remote learning!

14

MARZO

2022

Il Corso Di Formazione

Negli ultimi anni si è molto parlato di Digital Marketing e molti hanno interpretato unicamente queste due parole come la necessità di avere un sito web e di inserire qualche vettura usata sui portali di ricerca.


Oggi sappiamo che è necessario un approccio integrato fra Marketing, Tecnologia e Processi di vendita per garantire alle nostre aziende una corretta visibilità sul web e l’ingaggio con il cliente in un processo che lo guidi all’appuntamento e al processo d’acquisto in salone.

I principali contenuti sono:

  • Digital Marketing Automotive
  • Digital Retailing
  • Video Strategy
  • Web Analysis
  • Google My Business & SEO
  • Google ADS & Google Analytics
  • Web Reputation
  • CRM & BDC di successo
  • Strategie sui Social Media
  • Facebook ADS

A chi è rivolto questo programma di Formazione e Certificazione?

Aiuta ad avere una visione a 360 gradi di ciò che è necessario e possibile fare per assicurare alla propria azienda massima visibilità sul web. Fornisce la conoscenza necessaria a creare la strategia Digital della propria azienda, gestire al meglio il budget di spesa e i rapporti con le agenzie fornitrici di servizi Digital.

Titolare

Responsabile Vendita

Aiuta a comprendere la necessità di integrare i processi Digital per l'acquisizione e gestione dei Lead con quelli di salone per ottimizzare le opportunità di vendita in ottica CRM.

Responsabile Marketing

Aiuta a creare una strategia congiunta di comunicazione fra Digital e comunicazione tradizionale.

Fornisce spunti e script personalizzabili per la gestione del lead a medio e lungo termine.

Consulente vendita

Aiuta a giocare d'attacco, cioè a saper gestire il cliente WEB e non a "subirlo", comprendendo i processi che lo hanno portato alla scelta del marchio, della concessionaria e dell’ auto.

Agenda

Lunedì 14 Marzo

Claudio Camba

9:00 - 13:00

• Il digital e il nostro mondo

• Il cliente digital

• L’esperienza d’acquisto digital

• La digital retail experience

• Il processo reticolare

• La video strategy

• Web reputation

• L’approccio CRM

• Costruire un BDC di successo

Mercoledì 23 Marzo

9:00 - 13:00

Ivan Fila

• Google Business Profile, teoria e ottimizzazioni

• SEO per l’automotive

Ivan Fila

• WEB Analysis
• La piattaforma Google Analytics
• La piattaforma Google ADS

9:00 - 13:00

Lunedì 28 Marzo

9:00 - 13:00

Lunedì 4 Aprile

Studio4Fold

• I social media, strategie di comunicazione

9:00 - 13:00

Lunedì 11 Aprile

Studio4Fold

• La piattaforma Facebook ADS

9:00 - 13:00

Venerdì 22 Aprile

Ivan Fila & Claudio Camba

• Sessione finale di riepilogo
con esercizi pratici e scambi 1-to-1

A seguire, in autonomia per ogni partecipante

Esame Online di Certificazione

Certificazione KHC

Lo schema di certificazione è stato sviluppato da KHC in modo conforme allo standard di validità internazionale UNI EN ISO/IEC 17024:2012.


La certificazione ha l’obiettivo di creare uno standard minimo di conoscenze necessarie per assicurare un’elevata competenza nello svolgere questo ruolo all’interno di concessionarie o case costruttrici di auto e moto.


È la prima volta in Italia che si cerca di creare uno standard di certificazione indipendente che possa essere riconosciuto dall’industria automotive. Questo garantisce agli imprenditori in fase di assunzione del Digital Marketing Manager di poter selezionare personale formato, valutato e certificato secondo gli standard internazionali.

I NOSTRI SPEAKERS

La partnership di tre aziende leader nel settore Automotive, permette di avere una visione completa e integrata dei processi che massimizzano le nuove opportunità di business del web.

Claudio Camba

Ivan Fila

Smilenet

Marco Mezzenga

Studio4Fold

The Academy

Senior Consultant, trainer, coach e responsabile per la gestione di vari account. Attualmente impegnato nell’assistere concessionari nel Digital Marketing.

Tramite la sua azienda Studio4Fold in collaborazione con Smilenet, aiuta i concessionari e le case automobilistiche italiane a ottenere la massima visibilità e risultati sui principali social network.

CEO di Smilenet, premiata negli USA con gli Automotive Website Award per la migliore tecnologia sui siti responsive Automotive. Lavora con OEM e Concessionari per fornire e ottimizzare servizi di Digital Marketing.

041 531 1222

LUN–VEN 9:00-18:00

info@dmma.it

Richiedi informazioni

Ultimi giorni di iscrizioniISCRIVITI ORA!